ristrutturazioni chiavi in mano

Ci occupiamo di progettazione e di ristrutturazione di uffici, negozi, ristoranti, locali e appartamenti, anche con formula chiavi in mano, che consente al cliente di rapportarsi a un interlocutore unico incaricato di dirigere i lavori, e di essere seguito passo passo in tutte le fasi dell'opera.

La ristrutturazione può rivolgersi a un solo ambiente dell'unità immobiliare (ad esempio il bagno o la cucina), oppure può coinvolgere tutto l'ambiente. In ogni caso, D'Amico Casa Design è in grado di occuparsi della sostituzione di pavimenti e rivestimenti, del rinnovo dei sanitari e dei serramenti, di ottimizzare la distribuzione degli spazi e studiare un migliore sistema di illuminazione.

Tutti i lavori, piccoli e grandi, richiesti dalla ristrutturazione vengono eseguiti da operai, tecnici, artigiani e maestranze che collaborano al lavoro sotto l'efficace direzione unica dei nostri architetti. Più di un negozio di arredamenti e più di un semplice studio di interior design, ci rivolgiamo  a privati e professionisti di Torino offrendo un valido servizio di ristrutturazione chiavi in mano.

 

I vantaggi di una ristrutturazione chiavi in mano?

Le ristrutturazioni “chiavi in mano” sono la soluzione migliore per garantire a privati, titolari di negozi e aziende il minimo sforzo con il massimo dei vantaggi per le operazioni di rinnovo locali, trasformando così un percorso a ostacoli nella più semplice delle esperienze.

Affidarsi a un interlocutore unico responsabile di ogni fase della ristrutturazione, dalla ideazione alla consegna dei locali, solleva di preoccupazioni e responsabilità e assicura i benefici di un lavoro di eccellenza svolto da un professionista competente.

Rinnovare un appartamento, un loft, una villa, rifare il look di un negozio, una boutique o un bar, ristrutturare l’interno di un ufficio o di una sala riunioni non sarà più per voi una sfida piena di insidie.

Il nostro servizio di ristrutturazioni “chiavi in mano” offre:

 

1. Incontro e definizione budget

Un buon progetto parte con un’analisi dettagliata degli obiettivi e dei mezzi con cui raggiungerli. Definire il budget operativo in questo contesto è un’attività fondamentale e sulla quale viene prestata massima attenzione.

2. Sopralluogo 

La nostra è innanzitutto un’esperienza conoscitiva. Prendere subito contatto con l’ambientazione ci permette di poter stabilire con precisione la fattibilità della proposta, oltre che, chiaramente, di capire con estrema linearità la strutturazione e la tempistica dei lavori necessari.


 

3. Progettazione  

E’ la fase in cui decliniamo tutti gli elementi acquisiti nel corso dell’analisi preliminare. La serietà si dimostra dai particolari, ed il nostro disegno si propone di illustrare con dovizia di dettagli ogni singolo aspetto dell’habitat.

Ci avvaliamo di rappresentazioni su supporto cartaceo in pianta 2D e di modelli 3D grazie all'impiego di render dall'alta resa foto realistica, realizzati con i più aggiornati programmi di grafica informatica.

Nel primo preventivo illustriamo una bozza di capitolato, che espone i materiali e i complementi di arredo selezionati su misura.

 

4. Coordinamento lavori 

Rigorosa programmazione e rispetto delle tempistiche. La nostra attività consiste anche nel saper coordinare sapientemente tutte le figure che vengono coinvolte nel progetto (come ad esempio muratori, elettricisti, falegnami, carpentieri, cartongessisti, idraulici, fornitori, …) in modo da tenere sempre sotto controllo ogni minimo aspetto dei lavori. E sempre aggiornando il Cliente

 

Il vostro compito? Vivere sereni e tranquilli


5. Controllo finale

 

A progetto ultimato, la nostra attenzione va ad una scrupolosa verifica di tutte le fasi – sia di natura realizzativa che dal punto amministrativo – volte a garantire la soddisfazione massima del Cliente.